EUROPOL è un’Agenzia Investigativa operante dal 1962 a Varese e sul tutto il territorio nazionale.
L’Agenzia Investigativa EUROPOL ha costruito da decenni una forte presenza sul territorio, tanto da poterla annoverare tra le più rinomate agenzie investigative a Varese e in tutte le regioni italiane. Una posizione da capofila non poteva che essere legata all’importante bagaglio professionale del suo Titolare e alla competenza dei suoi Agenti.
EUROPOL è un’agenzia investigativa che lavora sotto la direzione di tre soci operativi con curricula diversi e complementari. Oltre al Dott. M.F. Caliò (le cui vicende professionali vengono descritte sotto nell’apposita sezione “storia dell’agenzia investigativa Varese Europol”), si tratta di:
- Dott. Francesco S. Caliò, investigatore a capo della sede dell’agenzia investigativa Europol di Varese e responsabile per i servizi mobili d’indagine, ha ottenuto una qualifica professionale tramite corsi di perfezionamento presso La Sapienza di Roma.
- Dott. Alessandro Canelli, ha conseguito presso l’Università Bocconi la laurea in Economia e Commercio. Oggi dirige e coordina i servizi di indagine sul patrimonio.
L’Agenzia Investigativa Varese EUROPOL, offre alla sua clientela, singoli e aziende, un nutrita serie di possibili controlli per la protezione della famiglia, dell’attività aziendale e per il contenzioso del credito.
A Varese, l’Agenzia Investigativa EUROPOL riceve i clienti dietro appuntamento. Inoltre, un’immediata consulenza senza impegno è possibile al telefono ricorrendo al numero 320 741 33 58.
Storia dell’agenzia investigativa Varese EUROPOL
Già negli anni ’50, il futuro direttore dell’Agenzia Investigativa EUROPOL, Dott. Mario Filippo Caliò, iniziava a praticare la professione presso la rinomata Agenzia Investigativa “Globus”. Qui, il detective si appassiona al mestiere e inizia a sognare di poter un giorno dirigere una propria agenzia investigativa, applicando i medesimi metodi e la medesima passione dei suoi grandi maestri.
In seguito, nel 1962, il detective Mario Caliò decise di fondare EUROPOL, tuttora operativa a Varese e in tutta Italia.
Per svolgere al meglio la propria professione, il direttore dell’agenzia investigativa EUROPOL si diploma in Criminologia alla Complutense di Madrid e perfeziona gli studi universitari in Italia e negli Stati Uniti.
La scrittura narrativa di libri gialli e noir e la divulgazione scientifica (principalmente sullo Stalking) completano il curriculum del direttore di EUROPOL.
Contatti – Agenzia Investigativa Varese EUROPOL
AGENZIA INVESTIGATIVA VARESE EUROPOL Ufficio di rappresentanza c/o Fastera Center – Via Piave, 15 21100 Varese VA –
[ninja_form id=2]